Sicuri che va tutto bene?
…se abbiamo disagi, sintomi, malattie forse non è proprio così…
ecco un “metodo diagnostico”, potremmo dire infallibile, perché il corpo dice sempre la verità.
Se la nostra capacità di percepire oltre il lavorio della mente (che offre solo ciò che conosce) non fosse troppo offuscata dai condizionamenti sociali, familiari, e dai tanti compromessi, paure, etc. allora sì, questo strumento potrebbe rivelarsi il più esatto e utile possibile!
Eccolo, facile facile…!
In qualsiasi situazione che viviamo, Ascoltiamo sempre il corpo (non la mente!). Senza giudizio!
SEMPRE CONNESSI alle sue richieste silenziose, persino nel trambusto del vivere quotidiano, poniamo l’attenzione su ciò che evidenzia come sforzo, fastidio, disagio a livello fisico, emozionale, relazionale, anche rilevando eventuali blocchi, dolori nel corpo.
… notiamo cosa “dice” il nostro ambiente di riferimento…
Le reazioni di chi ci sta intorno, le situazioni ricorrenti, etc, sono la risposta dell’”ambiente” al nostro comportamento. Come è dentro è fuori!
Quelle che possono sembrare scocciature, dannazioni, in realtà, sono grandi opportunità che la Vita ci offre, solo al momento giusto e quando siamo pronti, per correggere disarmonie che potrebbero portare a squilibri e patologie.
…Come fossero “offerte da non perdere” per scoprire potenziali inaspettati e utilizzare il Bene più prezioso, la nostra Unicità.
Agiamo! Anche un piccolo, invisibile, cambiamento potrebbe fare un’enorme differenza! Individuare quella reazione-risposta funzionale per il nostro ben-essere, che equivale all’Equilibrio e alla Salute.
Non il cosa ma il COME: qualche domanda da porsi…
– COME viviamo le specifiche situazioni in famiglia, nel lavoro, con gli amici?
– Ci sentiamo attaccati, giudicati?
– In quali situazioni ci sentiamo come fossimo in pericolo?
– Ci NUTRIAMO delle nostre scelte, dello scambio con le persone con cui siamo in relazione?
– Quali sono le situazioni, le relazioni che non sentiamo nostre?
– Cosa dicono i pensieri?
Ogni cosa che facciamo porta la traccia del nostro COMPORTAMENTO. Quando lo modifichiamo (anche in minima parte) cambia tutto, assimilazione del cibo, la respirazione, le risposte esterne…
Terapia e Vita sono la stessa cosa
cit. Fabrizio Camilletti, ideatore della Medicina Biologica Emozionale®