Mappa dei Talenti: all’origine del disturbo
estratto della diretta con Giada Maria Carla Carta
Osteopata, Operatore Olistico, Counsellor, esperta nelle 5 Leggi Biologiche
La Mappa dei Talenti è uno strumento che aiuta a conoscersi meglio, a comprendere le caratteristiche, l‘energia che una persona ha scelto prima di incarnarsi. Siamo noi a scegliere, infatti, il periodo, la data, i genitori, il luogo prima della nascita. Dall’alto, a seconda del nostro zainetto karmico scegliamo esattamente le ferite che incontreremo nella vita, e così, due genitori che saranno poi nostri programmanti, e che hanno ricevuto, a loro volta, le programmazioni di genitori, nonni, e di tutto l’albero genealogico.
La mappa dei talenti è uno strumento che permette di avere un quadro di tutti i tuoi colori, le tue caratteristiche, la tua ferita più profonda, di come vivi la vita…
Uno strumento che ho trovato tanto interessante da inserirlo nella mia attività di osteopata.
Cosa troverai in questo articolo:
L’importanza della data di nascita
La mappa è il quadro della persona che deriva da altri quadri (dei genitori, dei nonni, etc.) da cui risaltano anche le dinamiche con i genitori e con i nonni.
Integrare le discipline per conoscere i comportamenti, la biologia, l’energia della persona diventa quel plus che permette di selezionare anche le tecniche osteopatiche più adatte ai singoli. È attraverso il corpo che traduco i segnali derivanti da un conflitto psico emotivo, come fosse il libretto di istruzioni di chi arriva nel mio studio.
Faccio l’osteopata e, dopo l’anamnesi classica, chiedo la data di nascita perché mi permette di inquadrare la personalità e, soprattutto, di trovare la lente con cui vede e vive la vita chi si rivolge a me. Problemi muscolo scheletrici, ad esempio, riportano a una mancanza di riconoscimento, e, integrando le Leggi Biologiche, posso aiutare la persona a comprendere le dinamiche lo portano a sentirsi in questo stato.
Chi arriva da me è perché è pronto ad avere questo tipo di trattamento.
L’azione è l’unica cosa che vuole il nostro cervello, siamo l’unica specie che sa stare ferma in situazioni aberranti.
Conoscere il conflitto e la reazione automatica dalla data di nascita permette di comunicare al meglio con il paziente.
Nessun numero è a caso. La somma di tutti i numeri dà il nostro “vestito” e viene semplificata a base 22, come i Tarocchi. Mi piace integrare tutti i vari numeri.
Il giorno di nascita indica il desiderio di vita, il mese indica la reazione automatica del cervello.
Il presente che guarisce il passato
La mappa dei talenti può essere utile a un genitore per sapere come prendere un figlio adolescente con cui non riesce a comunicare. Sappiamo bene però che i figli evidenziano parti che appartengono al genitore!
Cosa siamo qui a fare se non per evolvere? E il lavoro sul giudizio è il primo da fare.
Siamo tutti bambini in corpi adulti che hanno bisogno di riconoscimento da parte della mamma e del papà. Quando riusciamo a guarire piccoli pezzettini che riguardano le ferite di mamma o di papà non esiste un passato né un futuro, esiste solo un tempo presente. Cosa vuol dire? Che se oggi guarisco una ferita faccio tanta libera tutti, per quel pezzettino, io libero mamma, nonna, bisnonna, chi c’è dietro. Il davanti lo costruisco con i tanti presente, nel momento in cui io cambio e, dalla tristezza, da una vita infelice ho il coraggio di fare un’azione che mi sposta un po’ più in là, che sposta la mia banda di frequenza, attraggo anche una realtà diversa, sono più felice e anche mio figlio sarà meno carico delle ferite che gli vengono da me, la mamma, la nonna.
Io sono qui per questo per liberarmi da più karma possibile, per mettermi in gioco e al servizio del prossimo.
Mappa per… tutto!
Utile anche per gli animali, per capire cosa l’animale porta nella nostra vita perché è lui che ci sceglie in base a come noi abbiamo bisogno della sua energia.
La Mappa dei talenti viene utilizzata nelle aziende per le risorse umane per fare ricerche mirate per un certo ruolo. Attraverso la data di nascita si può capire anche se si è destrimani o mancini, ciò che rende più o meno adatti a certe mansioni aziendali.
Anche negli asili le maestre guardano le date di nascita dei bambini per capire come gestire i gruppi in modo da poter valorizzare le caratteristiche peculiari di ciascuno.
Centrale nell’ambito terapeutico
Gli psicologi dovrebbero specializzarsi nell’uso di questi strumenti. Nella terapia di coppia, l’uso delle Mappe potrebbe fare molto…
La Mappa di famiglia può aprire un mondo per il benessere, aiuta a cambiare le dinamiche tra genitori e figli. Ciò vuol dire che il bambino diventa un adulto sicuro di sé.
Quando la verità arriva col cuore non è possibile non ascoltare.
Anche tutti gli osteopati dovrebbero farne uso.
Tutti gli strumenti servono per farci svegliare, farci capire come siamo fatti e per evolvere.
L’uso dei tarocchi
Non faccio divinazione per un futuro perché si vive il presente, il tarocco dà la risposta nel presente e non mente.
Nella Mappa dei Talenti si usano i tarocchi per scorgere le dinamiche, aprire porte semiaperte da spalancare.
La cosa più bella per me è quando le persone cambiano lo sguardo verso i loro genitori, dalla rabbia passano all’amore, questa è la mia vittoria più grande. Non esiste colpa, ma un dato di fatto dove si è scelto un genitore che ha fatto del suo meglio. Il cervello riconosce solo ciò che già conosce, ad esempio, molte donne si lamentano del marito assente… Questo perché il loro cervello riconosce un padre assente e, tramite il marito, portano avanti uno schema, un disegno. Ma ci si può lavorare!
La guarigione è dietro l’angolo. È il muro di sabbia davanti che fa paura ma con un soffio e con l’amore crolla inesorabilmente.
Bisogna seguire la felicità, la gioia!
estratto della diretta con Giada Maria Carla Carta
Osteopata, Operatore Olistico, Counsellor, esperta nelle 5 Leggi Biologiche